Castellone: “Medici capro espiatorio”
"Non è l’intramoenia a causare le liste d’attesa"

“Il Movimento 5 Stelle si è sempre opposto all’eccesso di libera professione e ha contribuito alla sua limitazione, ma non si può pensare che l’intramoenia sia la causa delle liste d’attesa che andrebbero risolte invece soprattutto stanziando più risorse per assumere nuovo personale e spostando alcune prestazioni sul territorio attraverso quella riforma della medicina generale non più procrastinabile. Questo provvedimento non avrà alcun beneficio sull’accorciamento delle liste d’attesa e avrà l’unico risultato di contribuire ad aumentare la fuga dei camici bianchi dagli ospedali pubblici. Come si può pensare di colpire chi è già costretto ad operare in condizioni poco dignitose, con turni massacranti, e i salari tra i più bassi d’Europa?”
“Come sempre, questa destra si dimostra priva di visione e di competenza e se la prende con l’anello più debole della catena. Oggi tocca a quegli stessi medici che tutti noi abbiamo chiamato eroi e che ora la maggioranza vuole trasformare nell’ennesimo capro espiatorio”.
Lo scrive in una nota Mariolina Castellone, vicepresidente del Senato e Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali a Palazzo Madama.
Source: www.irpinia24.it