De Filip – POP, performance itinerante
Domenica 6 luglio alle 10.00 presso la sala teatro "Madre Teresa di Calcutta", Aiello del Sabato (AV)

La Bottega del Sottoscala ha proposto due appuntamenti settimanali per ciascun laboratorio: uno di Teatro e l’altro di Street Art.
«Te-Art nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani al linguaggio delle arti performative e visive, stimolando creatività, collaborazione e partecipazione attiva alla vita culturale del territorio», commenta Nicola Mariconda, presidente dell’associazione La BoTTega del SoTToscala, «I bambini, i ragazzi ed anche gli adulti hanno reso omaggio a un grande del teatro: Eduardo De Filippo. Due laboratori, uno di teatro l’altro di street art cominciati il 9 giugno, vedranno la loro conclusione domenica 6 luglio in una mattinata dove i partecipanti renderanno omaggio al grande attore e drammaturgo napoletano». Continua Mariconda: «I partecipanti del laboratorio teatrale reciteranno dei monologhi tratti dalle commedie di Eduardo De Filippo, mentre chi ha partecipato al laboratorio di Street Art si è cimentato nel realizzare uno splendido murales raffigurante il volto di Eduardo».
« I monologhi saranno itineranti, recitati tra la gente così come era Eduardo: uno del popolo che stava in mezzo alle persone. E poi saranno esposte le opere realizzate dai bambini e il murales realizzato insieme al maestro Gianni Spagnuolo, che ha coadiuvato le lezioni di Street art realizzando un murales stupendo ed avvicinando i bambini al mondo dell’arte in maniera semplice ed esplicativa».
De Filip – POP, performance itinerante vi aspetta domenica 6 luglio dalle ore 10.00 presso la sala teatro “Madre Teresa di Calcutta” Viale Unità d’Italia 17 – Aiello del Sabato – AV.
Info: 3474007378
Source: www.irpinia24.it