De Filip – POP, performance itinerante

Domenica 6 luglio alle 10.00 presso la sala teatro "Madre Teresa di Calcutta", Aiello del Sabato (AV)

de filippopL’iniziativa, promossa da La Bottega del Sottoscala, rientra nell’ambito del progetto Coblò, di Fondazione Sinapsi ETS. Il progetto Coblò è finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ID n.70 -coblò-) L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Aiello Del Sabato.
 
La Bottega del Sottoscala ha proposto due appuntamenti settimanali per ciascun laboratorio: uno di Teatro e l’altro di Street Art.
 
«Te-Art nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani al linguaggio delle arti performative e visive, stimolando creatività, collaborazione e partecipazione attiva alla vita culturale del territorio», commenta Nicola Mariconda, presidente dell’associazione La BoTTega del SoTToscala, «I bambini, i ragazzi ed anche gli adulti hanno reso omaggio a un grande del teatro: Eduardo De Filippo. Due laboratori, uno di teatro l’altro di street art cominciati il 9 giugno, vedranno la loro conclusione domenica 6 luglio in una mattinata dove i partecipanti renderanno omaggio al grande attore e drammaturgo napoletano». Continua Mariconda: «I partecipanti del laboratorio teatrale reciteranno dei monologhi tratti dalle commedie di Eduardo De Filippo, mentre chi ha partecipato al laboratorio di Street Art si è cimentato nel realizzare uno splendido murales raffigurante il volto di Eduardo».
 
« I monologhi saranno itineranti, recitati tra la gente così come era Eduardo: uno del popolo che stava in mezzo alle persone. E poi saranno esposte le opere realizzate dai bambini e il murales realizzato insieme al maestro Gianni Spagnuolo, che ha coadiuvato le lezioni di Street art realizzando un murales stupendo ed avvicinando i bambini al mondo dell’arte in maniera semplice ed esplicativa».
 
De Filip – POP, performance itinerante vi aspetta domenica 6 luglio dalle ore 10.00 presso la sala teatro “Madre Teresa di Calcutta” Viale Unità d’Italia 17 – Aiello del Sabato – AV.
 
Info: 3474007378
Source: www.irpinia24.it