Matera – Beauty Crime “Un viaggio nella bellezza e nella verità”
L'anteprima dello spettacolo si terrà l'11 giugno alle ore 21.30 presso Cine teatro Guerrieri con il Prof. Pasquale Bacco
L’11 giugno alle ore 21.30 presso il Cine teatro Guerrieri di Matera si terrà l’anteprima dello spettacolo “BEAUTY CRIME” con il Prof. Pasquale Bacco, medico legale e con la partecipazione straordinaria di Vanessa Calderisi (musicista).
“Beauty Crime” è uno spettacolo- inchiesta che esplora il tema della bellezza e del suo rapporto con la medicina, con un focus particolare sulla bellezza di un tempo e il ruolo della medicina nel definirla e nel perseguirla. Il Prof. Pasquale Bacco di grande esperienza e autorevolezza, negli ultimi anni si è occupato di casi di chirurgia estetica con esiti drammatici, offrirà una prospettiva unica e approfondita sulle verità e le riflessioni che emergono dalle storie di persone che hanno cercato di raggiungere la perfezione fisica attraverso la chirurgia e la medicina estetica.
Lo spettacolo si concentra sul lato oscuro della bellezza, svelando le verità che si nascondono dietro le storie di persone che hanno cercato di raggiungere la bellezza attraverso la medicina estetica e la chirurgia offrendoci una visione approfondita delle loro esperienze, delle loro motivazioni e delle loro conseguenze. Il Prof. Bacco ci racconterà una versione e visione approfondita delle motivazioni e delle conseguenze di queste scelte, invitando il pubblico a riflettere sul significato della bellezza e sul suo impatto sulla nostra società.
Lo spettacolo ci porta in un viaggio attraverso la bellezza, mostrandoci i lati oscuri e luminosi e facendoci riflettere sulla sua vera natura. BEAUTY CRIME è uno spettacolo che ci fa pensare, riflettere sulla nostra percezione della bellezza e ci invita a coprire la vera essenza di questo concetto. La serata sarà impreziosita dalla musica di Vanessa Calderisi che con il suo sax incanterà il pubblico in sala.
“La bellezza è un dono che si è stato dato, ma anche una responsabilità che dobbiamo assumere”