Ariano Irpino (AV) – Partito Socialista Italiano invita a votare 5 Sì al referendum

Domenica 1 giugno, dalle ore 10:00 alle 13:00, in Piazza Plebiscito, il Partito Socialista Italiano sarà presente con un gazebo informativo dedicato ai quesiti referendari in programma per i prossimi 8 e 9 giugno

pexels-element5-1550337Domenica 1 Giugno 2025, dalle ore 10:00 alle 13:00, in Piazza Plebiscito ad Ariano Irpino, il Partito Socialista Italiano sarà  presente con un gazebo informativo dedicato ai quesiti referendari in programma per i prossimi 8 e 9 giugno 2025.

I socialisti convintamente invitano a votare 5 Si peri quesiti referendari, che puntano a migliorare la condizione di vita dei lavoratori e dare cittadinanza a chi ancora non ce l’ha.

L’obiettivo dei referendum è  ripristinare  le tutele in caso di licenziamenti illegittimi,  contrastare  l’abuso di contratti precari,  estendere  la responsabilità della sicurezza sul lavoro a committenti, appaltatori, subappaltatori,  abbreviare  i tempi per avviare le procedure di riconoscimento della cittadinanza.

Questioni che richiamano direttamente i  principi fondanti la Costituzione repubblicana, in un contesto politico e culturale che vede ogni giorno i diritti e la dignità delle donne e degli uomini che vivono in questo Paese calpestati da logiche di profitto e prevaricazione.

Andare a votare significa scegliere da che parte stare. Il voto è uno strumento potente.

Source: www.irpinia24.it