Stellantis: Antonio Filosa nuovo ceo

Il presidente nazionale della Ficei Antonio Visconti: "Confidiamo in un forte impegno per il rilancio del Sud e della filiera"

Antonio Visconti“Le più vive congratulazioni ad Antonio Filosa per il prestigioso incarico alla guida di Stellantis. La sua nomina rappresenta un motivo di orgoglio per l’Italia intera e in particolare per il Mezzogiorno, di cui è originario”.

Così Antonio Visconti, presidente nazionale della Ficei (Federazione Italiana dei Consorzi Industriali) e presidente del Consorzio ASI di Salerno, saluta l’insediamento del manager nato a Napoli nel 1973, già protagonista di una brillante carriera nel gruppo Fiat prima e in Stellantis poi.

“Filosa – prosegue Visconti – ha dimostrato, in ogni incarico ricoperto, una straordinaria capacità di visione e leadership. Siamo certi che anche nel nuovo ruolo di ceo saprà mettere a frutto la sua esperienza e l’attenzione al dialogo con territori, sindacati e filiera produttiva”.

“Ci auguriamo – sottolinea il presidente Ficei – che il nuovo amministratore delegato abbia a cuore le sorti degli stabilimenti del Sud Italia, a partire da Pomigliano d’Arco e Melfi, che rappresentano non solo un presidio occupazionale fondamentale, ma anche un motore insostituibile per la crescita di intere economie locali”.

“La filiera dell’automotive meridionale – conclude Visconti – regge da sola livelli occupazionali e produttivi di primaria importanza. È necessario investire nel rilancio e nell’innovazione di questi siti, sostenendo la competitività dell’intero sistema industriale del Sud. La nomina di Filosa può essere l’occasione giusta per inaugurare una nuova stagione di sviluppo, responsabilità sociale e valorizzazione dei territori”.

Source: www.irpinia24.it