Fulminacci torna con “Sottocosto”
Fuori ovunque venerdì 30 maggio
Dopo aver messo il primo tassello con “CASOMAI”, Fulminacci è pronto ad aggiungerne un altro: “SOTTOCOSTO” prodotto da Golden Years, è il nuovo brano fuori ovunque venerdì 30 maggio. Una traccia, inserita anche nel disco del producer, che racchiude l’essenza dell’estate e l’agitazione elettrica della partenza, tra pagine di libri e una maschera da snorkeling infilata in fretta in valigia.
“Una macchina da riempire di valigie, una casa da lasciare sola prima di partire, prima che Roma diventi incandescente. Sottocosto è una canzone ambientata in estate, un’avventura piena di solitudine e indecisione, in cui mi perdo alla ricerca di un nuovo entusiasmo – racconta l’artista – Tra sonorità d’altri tempi e piccoli dettagli quotidiani, mi fa venire voglia di mettere la prima e schiacciare l’acceleratore.”
La voce di Fulminacci in “SOTTOCOSTO” si mescola alla produzione di Golden Years. L’incontro tra i due sembra proprio quello giusto: Fulminacci ci mette il suo stile inconfondibile, mentre Golden Years costruisce il tutto attorno, creando un sound che ti fa venire voglia di prendere e scappare, magari senza pensarci troppo.
“SOTTOCOSTO” arriva dopo l’ultimo singolo “CASOMAI” (https://wmi.lnk.to/casomai; Maciste Dischi/Warner Music Italy) e il recente annuncio del “PALAZZACCI TOUR 2026”, il suo primo tour nei palasport, che partirà dal Palazzo dello Sport di Roma il 9 aprile del prossimo anno. Un nuovo importante capitolo, un’altra grande avventura, anticipato sui social da un trailer iconico (https://www.instagram.com/p/DIbQzweNud6/), arricchito dalla speciale partecipazione di Luca Bizzarri.
Di seguito il calendario di tutte le date, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, che saranno l’occasione per ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi
09 aprile 2026 – ROMA, Palazzo dello Sport
11 aprile 2026 – NAPOLI, Palapartenope
15 aprile 2026 – MILANO, Unipol Forum
18 aprile 2026 – FIRENZE, Nelson Mandela Forum
I biglietti del PALAZZACCI TOUR 2026 sono disponibili online e nei punti vendita abituali. Info biglietti su www.magellanoconcerti.it
Questo tour rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescita dell’artista romano, che in pochi anni si è affermato come una delle penne più originali e riconoscibili del nuovo cantautorato italiano. Conosciuto per la sua scrittura autentica, le performance energiche e la capacità di connettersi con il pubblico, Fulminacci porta ora la sua musica nei grandi spazi, senza rinunciare all’intimità e all’impatto emotivo che lo contraddistinguono.