Fuori il nuovo singolo di Kina
Torna per raccontarci i suoi conflitti interiori
Dopo l’uscita di “Tonight” feat. Autrioly, Kina torna per raccontarci i suoi conflitti interiori con “Best of Me” (https://music.kinamood.com/newmusic), il nuovo singolo fuori ora su tutte le piattaforme digitali.
A volte, la consapevolezza di dover lasciare andare qualcuno si contrappone alla difficoltà di doverlo ammettere a se stesso: in “Best of Me” Kina racconta di una storia d’amore difficile, un limbo emotivo in cui si oscilla costantemente tra attrazione e dolore.
Ad accompagnare il testo un sound lento, che si intreccia perfettamente con la forte emotività della canzone. Il leggero rumore di sottofondo iniziale, come il fruscio di un disco che inizia a girare, crea un’atmosfera intima e melodie minimali coinvolgono senza essere troppo invadenti, permettendo al messaggio emotivo di emergere e all’ascoltatore di immedesimarsi con il pensiero dell’artista.
“Abbiamo lavorato a “Best of Me” partendo da una sensazione che tutti abbiamo vissuto, quando finiamo per aggrapparci a qualcosa che è già andato, consapevoli del fatto che ci sta distruggendo. Penso che la voce di Clide riesca a trasmettere benissimo quell’emozione, l’amore e la perdita che in qualche modo si intrecciano. Volevo che la produzione riuscisse a raccontare il momento in cui ci si ritrova da soli con i propri pensieri, a rivivere ricordi che continuano a riaffiorare” racconta l’artista.
È una musica che travalica i confini e che si nutre di atmosfere internazionali quella di KINA, che attualmente divide la sua vita tra Lisbona e Los Angeles. Negli anni, infatti, il mood rilassante e malinconico delle sue produzioni è esploso in tutto il mondo, facendogli ottenere più di 20 dischi di platino, piu’ di 50 miliardi di visualizzazioni su TikTok, 15 miliardi di views su YouTube e 7 milioni su Shazam.
Con “GET YOU THE MOON” Kina è stato il primo artista italiano a raggiungere un miliardo di streaming su Spotify. Lo scorso settembre è uscito con “Now I’m Alone” feat. Robin Cause, una ballad nostalgica che cattura tutta l’essenza dell’amore, riflettendo in maniera profonda sul senso di vuoto lasciato da una perdita, seguito a novembre da “I Just Want You” feat. Trevor Daniel, un brano che racconta il desiderio viscerale di amare ed essere amati e a gennaio da “Tonight” feat. Autrioly in cui racconta, con estrema dolcezza, il momento doloroso della fine di una relazione.