Il San Francesco Hospital presenta servizi innovativi
Fondato sessanta anni fa a Foggia come Clinica San Francesco dal dottor Gerardo Di Miscio

L’ospedale foggiano, Gruppo Telesforo – Universo Salute, rappresenta un fiore all’occhiello nel panorama della sanità del Sud e già oggi non risponde ai bisogni dei soli pazienti pugliesi ma anche a tanti bisognosi di cure delle regioni vicine.
Il San Francesco Hospital, accreditato al SSN, con le sue unità di eccellenza in cardiologia, chirurgia generale, ortopedia, traumatologia e riabilitazione, offre una risposta ampia nel ventaglio di cure per queste patologie in un ambiente confortevole munito di ambulatori, reparti e sale operatorie adeguati alle diverse esigenze dei pazienti.
Il complesso sanitario, che conta 116 posti letto, mira a un approccio moderno in tema di diagnosi attraverso l’offerta di una serie di pacchetti di check-up dedicati per donne e uomini, e specifici per patologie, come ad esempio i Cardio Pack e Gastro Pack, ed è caratterizzato da una vasta dotazione di attrezzature evolute, tra cui Tac e CardioTac ad alta risoluzione e basso impatto radioattivo, risonanze magnetiche a tunnel corto – aperte – per soggetti claustrofobici. Da ultimo si è arricchito di una nuova risonanza magnetica ad alto campo da 1,5 tesla.
Negli anni il management ha notevolmente puntato sul reclutamento e la formazione di personale medico e socio sanitario di qualità.