Il 4 dicembre i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara

Il Comando Provinciale di Avellino onora la patrona con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa del SS. Rosario di Avellino

Immagine WhatsApp 2024-12-02 ore 11.05.36_ab023b08Il prossimo 4 dicembre, tutti i Vigili del Fuoco d’Italia celebreranno la loro patrona, Santa Barbara.

Il Comando Provinciale di Avellino onorerà questa ricorrenza con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa del SS. Rosario di Avellino, recentemente consacrata come Santuario Mariano Diocesano.

La giornata avrà inizio alle ore 10:00 con l’accoglienza delle Autorità civili e militari, seguita dalla celebrazione della Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino. Al termine della funzione religiosa, il Comandante, Arch. Maria Angelina D’Agostino, rivolgerà un saluto ai presenti, prima di procedere alla consegna delle benemerenze al personale in servizio e in quiescenza.

A seguire, nei pressi del sagrato della Chiesa, sarà possibile ammirare un’esposizione di automezzi e attrezzature in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La giornata si concluderà con l’innalzamento del Tricolore e una dimostrazione operativa eseguita dal personale Speleo Alpino Fluviale.

Source: www.irpinia24.it