Sconfitta per la Vis Mediterranea Soccer in trasferta contro il Pavia Academy per 1-0
Resta fanalino di coda con un solo punto in classifica dopo dieci giornate del campionato cadetto
La Vis Mediterranea Soccer perde in trasferta contro il Pavia Academy col punteggio di 1-0 e resta fanalino di coda con un solo punto in classifica dopo dieci giornate del campionato cadetto.
Una partita che, se fosse stata conteggiata ai punti, sarebbe stata ampiamente vinta dalle irpine. Ma nel calcio quello che conta è il risultato finale, che in questa circostanza ha premiato le padroni di casa, capaci di mantenere il gol di vantaggio ottenuto nei primi minuti di gioco fino al termine della gara. Trionfo che ha consentito alle lombarde di lasciare, al momento, la zona retrocessione.
Chi, purtroppo, resta nella zona calda è la Vis Mediterranea, che torna in terra campana con tanti rimpianti. A parte il gol subito su calcio d’angolo con un colpo di testa di De Maio, la cui marcatura è stata completamente persa, il controllo del gioco è stato tutto ad appannaggio delle ospiti, che pochi minuti dopo lo svantaggio ha avuto una grossa occasione con Cinquegrana, clamorosamente sprecata dall’attaccante irpina.
Primo tempo abbastanza disordinato che si è chiuso sull’1-0. Il secondo tempo è stato completamente di marca giallo-verde, con le avellinesi che hanno costruito tante azioni e sfruttato molteplici inserimenti: quello che è mancato, come ha sottolineato uno sconsolato mister Alessandro Caruso, è stato l’ultimo tocco, quello che serviva per spingere la palla in rete.
Un pareggio, che se fosse arrivato, andava anche stretto alla Vis considerate le tante azioni prodotte. Manca, purtroppo, la finalizzatrice, colei che dovrebbe concretizzare le azioni e far muovere anche la casella dei gol fatti, ferma ancora a 2 dopo dieci giornate: troppo pochi per sperare in una salvezza che diventa sempre più complicata. Coach Caruso, a cui vanno i meriti per aver dato una identità a una squadra completamente smarrita, è anche obiettivo sul fatto che recuperare l’attuale svantaggio in classifica è impresa ardua.
Eppure, domenica prossima, la Vis avrà una ulteriore possibilità: allo stadio “Gallucci” di Solofra è attesa la Res Roma, quartultima in classifica con 9 punti. L’obiettivo è uno solo: la vittoria. Vincere significherebbe scrivere un’altra pagina di storia per la compagine irpina, ancora a caccia del primo trionfo nel campionato di Serie B femminile, ma soprattutto consentirebbe di accorciare il distacco con la zona salvezza, il cui divario si è fatto sempre più ampio. Non resta che sperare e soprattutto metterci testa e gettare il cuore oltre l’ostacolo per ottenere il massimo.