A Torino le novità di Sole di Cajani
Dal prossimo 26 settembre apre al pubblico Terra Madre Salone del Gusto

Tra le tante realtà italiane di eccellenza partecipa l’azienda agricola biologica Sole di Cajani, ubicata a Caggiano nel salernitano, ai confini con la Basilicata. Dotata di frantoio e con uliveti di proprietà nelle fertili colline del Tanagro, per una superficie di 6 ettari con oltre 1.600 piante di ulivo, produce da decenni olio extravergine di assoluta qualità, oltre a legumi, ortaggi sott’olio ed il pregiato Carciofo Bianco di Pertosa, anch’esso Presidio Slow Food. I due oli biologici più importanti della produzione sono Verbìo e Magisto, entrambi monocultivar, di varietà Carpellese il primo, Picholine il secondo.
A pieno titolo può definirsi un’azienda “pluripremiata”, avendo ottenuto una significativa serie di premi e riconoscimenti a concorsi nazionali e mondiali. In occasione dell’imminente Terra Madre Salone del Gusto, Sole di Cajani presenterà in anteprima la nuova linea di condimenti a base di olio evo, denominata Condiamore. Un packaging rinnovato, e dalla caratteristica bottiglia di 250 ml, che comprende cinque condimenti aromatici: peperoncino piccante, rosmarino, origano, basilico, tartufo, tutti ingredienti di alta qualità selezionati con la massima cura. Con i nuovi Condiamore sarà sicuramente protagonista anche Agrumies, il condimento biologico a base di olio extravergine di oliva ed agrumi che è diventato in pochi anni un prodotto icona dell’azienda, grazie al notevole consenso ottenuto. Dal sapore delicato e fruttato, è un olio ottimo usato a crudo, per condire insalate, verdure lesse, pesce e carni cotte ai ferri o al vapore.
Siamo certi che Sole di Cajani, con le sue eccellenze, desterà grande interesse e curiosità tra gli addetti ai lavori ed i numerosi visitatori dell’evento piemontese.
Source: www.irpinia24.it