Si rinnova la collaborazione tra il pizzaiolo Enrico Arena e lo chef Giovanni Sorrentino

Due nuove pizze a 4 mani per celebrare l’estate

Logo Enrico ArenaIl giovane pizzaiolo casertano Enrico Arena celebra la stagione estiva inserendo due nuovegustosissime pizze nel suo menù: la “Torna a Surriento” dedicata alla Penisola Sorrentina e la “Cetara dolce e amara”, dedica alla Costiera Amalfitana.

 

Le due nuove creazioni sanciscono e rafforzano il proseguimento della collaborazione tra Enrico Arena e lo Chef Giovanni Sorrentino, patron del ristorante “Gerani” di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, Bib Gourmand della Guida Michelin dal 2016.

 

Dall’estro di Enrico Arena, unito all’esperienza e alla sapiente maestria di Giovanni Sorrentino è nato un esclusivo menù a 4 mani, presentato lo scorso aprile e che grazie a questo speciale upgrade estivo, risulta essere così composto:

 

●   Cetara dolce e amara: peperoncini verdi dolci in diverse consistenze, crema di mozzarella, alici, colatura di alici, crumble al parmigiano e infuso alla menta .

 

●      Torna a Surriento: fiordilatte, pomodoro sorrentino all’insalata, crema di pomodoro sorrentino, ricotta di fuscella, limone della costiera fermentato, noci e pesto di rucola

                                     

●      Tonnata:  fiordilatte, roast beef di vitello, spuma di salsa tonnata, pomodori secchi, fiori di cappero ed erba cipollina.

 

●      Primmavera: fiordilatte, collotto, asparagi, fave, piselli, polvere di olive nere, guanciale e uovo marinato.

 

Le due nuove pizze, “Torna a Surriento” e “Cetara dolce e amara” elaborate dal tandem Arena-Sorrentino, vanno a sostituire la Carciuffulella e la Puntaliceuscite dal menù della pizzeria di Santa Maria Capua Vetere (CE) per motivi legati alla stagionalità e alla non reperibilità delle materie prime alla base della loro realizzazione, in particolar modo carciofi e puntarelle. 

 

Source: Www.irpinia24.it