Rinnovi dei CCNL dei lavoratori del Pubblico Impiego

Appuntamenti alla FNP CISL IRPINIASANNIO in Via de Concilii

Cisl-Fp-Irpinia-SannioSi Comunica che in questi giorni si stanno ultimando i rinnovi dei CCNL dei lavoratori del Pubblico Impiego in cui, tra l’altro, sono stati previsti gli aumenti retributivi contrattuali per il periodo 1° gennaio 2019-31 dicembre 2021.
Le differenze retributive producono effetto sia sulla retribuzione che sul TFS/TFR, nonché sul trattamento previdenziale.
L’Amministrazione di competenza dovrà erogare le differenze retributive, nonché comunicare all’INPS i dati retributivi-contributivi, conseguenti al rinnovo contrattuale, per consentire al medesimo Istituto la riliquidazione del trattamento pensionistico in godimento e del TFS/TFR.
Interessati al beneficio derivante dal rinnovo contrattuale, sono tutti i dipendenti pubblici andati in pensione dal 1° gennaio 2019 in poi.
Per i pensionati del pubblico impiego andati in pensione nel suddetto periodo e interessati al rinnovo del CCNL, al fine di ottenere sia le differenze retributive non riscosse che quelle previdenziali di competenza dell’INPS, è necessario inviare formale richiesta all’Amministrazione di riferimento e anche all’INPS.
La scrivente Federazione dei Pensionati CISL ha già predisposto apposita modulistica per ottenere, da parte degli iscritti e di tutti i pensionati del pubblico impiego che hanno lasciato il servizio dal 1° gennaio 2019, i benefici dai rinnovi contrattuali . Chi è interessato ai suddetti rinnovi contrattuali può rivolgersi alla FNP CISL IRPINIASANNIO in Avellino Via De Concilii , 58 prendendo un appuntamento telefonando al 0825 26396.

Source: www.irpinia24.it