Liberi fino alla fine
In piazza per fare informazione sul Testamento Biologico (DAT)

Sei anni dopo l’introduzione della legge sulle DAT, i dati mostrano che soltanto 5 italiani su 1000 hanno depositato le proprie disposizioni. Tale bassa adesione riflette una mancanza di consapevolezza sull’esistenza e l’utilità di questo strumento di autodeterminazione sanitaria.
L’indagine recente dell’Associazione Luca Coscioni ha evidenziato una diffusa assenza di informazioni, che questa iniziativa cerca di contrastare. Nell’ambito di un più ampio sforzo che dal 8 al 21 aprile vedrà la presenza di gazebo informativi in oltre 100 piazze italiane, anche Avellino ospiterà questo evento, uno tra i molti organizzati per sensibilizzare la popolazione sulle DAT.
Al gazebo potrete trovare esperti e volontari a disposizione per discutere e offrire materiale informativo, aiutando i presenti a capire i benefici delle disposizioni anticipate e come redigerle.
Estendiamo un cordiale invito a partecipare a chiunque sia interessato a saperne di più sulle DAT, un tema rilevante per il diritto individuale all’autodeterminazione in campo sanitario.
Per maggiori informazioni visita il sito
Source: www.irpinia24.it