ASD Taekwondo Avellino, 11 medaglie ai campionati regionali Campania

Iuliano: "Siamo fieri dei nostri ragazzi. Tutto il lavoro fatto in palestra continua a dare i suoi frutti"

taekAvellino - Ottima prestazione per i giovani atleti dell’Asd Taekwondo Avellino al campionato regionale Campania, svoltosi al palazzetto dello sport di Giugliano il 21 ottobre scorso. Ben 11 le medaglie conquistate dagli atleti del settore giovanile della società biancoverde guidata dei maestri Alfonso e Aniello Iuliano: 4 ori, 5 argenti e 2 bronzi. A salire sul primo gradino del podio sono: Leo Dong, Luigi Della Sala e Samuel De Vito che surclassano senza difficoltà i propri avversari in finale, e lonasoaei Francesca che, a sei anni non ancora compiuti, si impone con grinta contro un’avversaria di categoria di peso maggiore. Purtroppo solo argento per Flavio Pedoto, Antonio Vecchione, Lorenzo Simonelli, Dong Owen Dong e Leonardo D’Argenio che con rammarico si arrendono in finale, combattendo con determinazione e tenacia  fino al ultimo secondo per agguantare l’oro.

Terzo posto per Antonio Simonelli Antonio e Samuele De Vito che non riescono ad imporsi sui propri avversari in semifinale. Infine un plauso a Christian Iannaccone, le cui emozioni ancora lo limitano nell’esprimere al meglio il suo enorme talento, ad Antonio Della Sala che cede al primo incontro contro l’atleta vincitore di categoria e a Gabriele Mariniello che, nonostante il primo incontro vinto, si arrende all’avversario del turno successivo. Per i tre atleti un decoroso quarto posto.

Più che soddisfatti i Maestri Alfonso e Aniello Iuliano: «Siamo  fieri dei nostri ragazzi. Tutto il lavoro fatto in palestra continua a dare i suoi frutti. Questo ci spinge a lavorare sempre con passione, professionalità e grande umiltà per conquistare traguardi sempre più importanti. Ringrazio come sempre i genitori che ci hanno seguito con entusiasmo in questa trasferta, che è stata l’ennesima occasione per fare gruppo ed associare allo sport anche il divertimento».

Source: www.irpinia24.it