Diario di una ballerina: “Fino all’ultimo salto”
Un viaggio che il lettore percorre tra i suoi drammi e le sue vittorie, tra i suoi amori e i suoi amici, nel suo mondo
“Ogni volta che l’esibizione finisce, mi rimane quella voglia immensa di rifare tutto dall’inizio. E a quel punto penso alle mille prove, al trucco, allo chignon perfetto, al ritrovarsi dietro le quinte.
Poi le luci si spengono, cala il buio e, nel silenzio, si alza il sipario e… Booom!”
Mercoledì 6 Settembre 2023 alle ore 18.30, presso i verdi spazi di Agorà, in c.da Piutri a Torchiarolo (Br), si svolgerà la presentazione del libro d’esordio della giovane Federica Galati, il bioromanzo dal titolo “Fino all’ultimo salto. Diario di una ballerina”, edito da Edizioni Esperidi nella collana VadeMecum.
Introdurrà la serata Fabio Mitrotti, sarà presente l’editore Claudio Martino. L’autrice dialogherà con i presenti e… danzerà per loro. L’evento è organizzata da Agorà – Experience Sharing Area and slow tourism, info: 347 8227836.
Il libro. “Cara Danza”, cominciano così vere e proprie lettere d’amore che la giovane Federica scrive quotidianamente alla protagonista dei suoi sogni e dei suoi giorni, la Danza appunto, che pratica fin da piccolina. La scelta della scuola secondaria la porta a frequentare con entusiasmo il liceo coreutico e, al termine, per la bella danzatrice si aprono le porte di una prestigiosa scuola di Danza nella capitale. Una storia narrata in prima persona, dall’adolescenza alla maturità, in un eterno presente che accompagna il lettore nel percorso di vita della giovane ballerina: tra i suoi drammi e le sue vittorie, tra i suoi amori e i suoi amici, nel suo mondo insomma! Un mondo etereo come un tutù ma concreto come il suo sogno, che insegue… fino all’ultimo salto!