Grottaminarda (Av) – Voucher ai minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva

Bando pubblico per le famiglie

voucher sportGrottaminarda (Av) – Informativa alla cittadinanza da parte del Delegato allo Sport, Michele Spinapolice sui voucher riservati ai minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva, è partito, infatti, il bando pubblico per le famiglie.
 
Anche per l’anno sportivo 2023-2024, la Regione Campania stanzia 2 milioni e 500 mila euro in voucher destinati ai minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva. L’importo massimo del “Voucher Sportivo” è di 400 euro a minore.
 
La misura è riservata ai minori residenti nella Regione Campania di età compresa tra i 6 e i 15 anni, le cui famiglie rientrano nelle fasce di reddito medio-basse, per il sostegno all’attività sportiva.
 
«Come sottolineato dall’Assessora regionale alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, la Campania è la prima Regione che individua quale beneficiario diretto di un contributo sportivo il minore – afferma Spinapolice – questo significa mettere al centro i bambini e i ragazzi sportivi, le famiglie, affinchè tutti abbiano la possibilità di praticare uno sport».
 
Questo il Link per compilare la domanda:

 

https://www.universiade2019napoli.it/voucher-sportivo-alle-famiglie-anno-sportivo-2023-2024/?fbclid=IwAR3flDZ1t0jSwUuGHTwhaiOWMJbFeC42heNqqBf2-ZUfh4PENPxkxNBgfd4

 

Source: www.irpinia24.it