Il Vicepresidente Frans Timmermans parteciperà al 79° anniversario dell’eccidio di Cibeno
La cerimonia di commemorazione si terrà domenica 9 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso l’ex campo di concentramento di Fossoli a Carpi
Il Vicepresidente esecutivo della Commissione Timmermans a Carpi,
per il 79° anniversario dell’eccidio di Cibeno – 9 luglio 2023
Il Vicepresidente esecutivo della Commissione europea Frans Timmermans parteciperà al 79° anniversario dell’eccidio di Cibeno. La cerimonia di commemorazione si terrà domenica 9 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso l’ex campo di concentramento di Fossoli a Carpi (Modena), alla presenza dei familiari delle vittime e delle autorità locali.
Nel 2021 assieme a David Sassoli, allora Presidente del Parlamento europeo, anche la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen offrì il suo tributo, onorando la memoria di tutti coloro che si sono battuti per la liberazione dell’Europa.
A due anni di distanza, il Vicepresidente esecutivo Timmermans continuerà a testimoniare il profondo legame tra la storia dell’Europa – segnata da guerre sanguinose e lotte per l’affermazione dei valori dell’uguaglianza, della solidarietà e della non-discriminazione – e il futuro della convivenza pacifica e democratica nell’Unione europea.