Autostrada Napoli/Canosa – Bus si ribalta nella scarpata

Nel grave incidente coinvolte altre 5 autovetture

incidente autostrada 2 Alle 04.00 di questa mattina, i vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa nel tratto in direzione Napoli, nel territorio del comune di Vallesaccarda, al Km 101, per un grave incidente  stradale che ha visto coinvolte 5 autovetture e un autobus, il quale si è ribaltato ed è finito sotto la scarpata. Al bordo del bus vi erano 38 passeggeri e 2 autisti e nelle auto vari passeggeri.

Alle ore 6.30, la situazione è di una persona deceduta che i vigili hanno recuperato nella scarpata e 14 feriti  che sono stati recuperati e affidati alle varie ambulanze giunte sul posto da tutta la provincia e trasportati ai nosocomi di Avellino, Ariano Irpino, Benevento e vari altri ospedali. Sul posto è atterrata anche l’eliambulanza eventualmente per il trasporto di altre persone ferite.incidente autostrada 1

Il bus è stato recuperato e riportato sulla carreggiata per essere messo in sicurezza ed esplorare il suo interno al fine di verificare se vi siano ulteriori persone coinvolte con esito negativo. Anche la scarpata è stata verificata e non si sono rinvenute ulteriore persone coinvolte. Al momento si stanno recuperando i bagagli delle persone e mettendo in sicurezza lo scenario.

Sul posto operano due squadre del distaccamento di Grottaminarda, una del distaccamento di Bisaccia, una dalla sede centrale con anche l’autogru, coordinate dal capoturno provinciale e il funzionario di guardia. 

Source: www.irpinia24.it