“Pasqua in Arte” giunge al capitolo conclusivo
L'evento è previsto per domani 5 aprile 2023
Tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno dedicato all’arte in senso ampio “Pasqua in Arte” un progetto ideato e diretto dal Maestro Sabino Matta, iniziato lo scorso 14 gennaio e che si concluderà domani 5 Aprile 2023 con l’evento conclusivo d’arte, presso l’Auditorium “Vincenzo Vitale”, del Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa”.
Per l’occasione ci saranno illustri e noti personaggi del panorama artistico nazionale, come Enrica Musto, vincitrice di Tu si que Vales. È un progetto giunto alla sesta edizione, organizzato dall’associazione Il Colore dei Suoni e dal Comune di Serino, Patrocinato dalla Provincia di Avellino con la collaborazione di aziende private del territorio locale e provinciale.
La manifestazione “Pasqua in Arte”, che si è svolta presso la Biblioteca Comunale di Serino è dedicata ai più piccoli al fine di inculcare in loro l’apprendimento e il culto della Pasqua attraverso l’arte. Questo progetto consiste nel riprodurre un‘opera di un grande artista e maestro del passato.