Avellino – “Senza verità. Incontri sui diritti negati”

Cinque eventi con Avionica, Laika e Legambiente

senzaverità-regeni-30novembre

Si parte mercoledì 30 novembre presso il circolo Arci Avionica (ore 18.30) ricordando la memoria di Giulio Regeni. Verrà proiettato un estratto del documentario di Pif sul caso internazionale della morte del ricercatore italiano. A seguire una riflessione a cura di Amnesty International 

La COP27 tenutasi in Egitto e  l’inizio dei mondiali in Qatar hanno palesato l’immensa contraddizione sui diritti umani. Con l’azione di governi, o forse sarebbe meglio dire regimi, che  nel silenzio internazionale, reprimono ogni forma di dissenso, ogni forma di diritto. 

L’arresto di Alaa Abdel Fattah è balzato alla cronaca solo durante la COP27, l’abuso delle misure detentive nei confronti di Patrick Zaky e il caso Regeni (dimenticato) sembrano non aver insegnato nulla.

È su queste basi che nasce il ciclo di cinque incontri “Senza verità. Incontri sui diritti negati”, fino al 3 febbraio. 

senzaverità-calendario

Mercoledì 30 novembre alle 18.30 presso il Circolo Arci Avionica ad Avellino, ecco il primo appuntamento  della rassegna organizzata da Avionica, Laika e Legambiente. È prevista la proiezione di un estratto del documentario di PIF su Giulio Regeni, ovvero lo spunto per una riflessione a cura di Amnesty International sui diritti umani in Egitto. Siamo fatti così. Viviamo di contraddizioni. Senza verità.

 

 

Source: www.irpinia24.it