Aquilonia (Av) – Rinvenimento rifiuti speciali pericolosi

Indagini in corso

1 (3)Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino nella conduzione dei servizi finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia hanno avviato un’indagine a seguito del rinvenimento, nel territorio di Aquilonia, di rifiuti speciali pericolosi del tipo “eternit”, conglomerato cementizio notoriamente considerato altamente dannoso per la salute.

Sul posto è stato richiesto l’intervento di personale specializzato dell’ARPAC, per il prelievo di frammenti al fine di espletare le successive analisi di laboratorio per la caratterizzazione di tali rifiuti.

Conseguentemente i Carabinieri hanno provveduto a delimitare l’area, con all’interno circa 10 metri cubi di materiale verosimilmente proveniente da un cantiere edile, in corso di individuazione, interessando la competente Autorità amministrativa e notiziando la Procura della Repubblica di Avellino.

Source: www.irpinia24.it