Teatro Partenio – La nuova Stagione Teatrale 2022/2023

Caradonna: “Quest’anno abbiamo fatto una programmazione molto molto varia”

WhatsApp Image 2022-06-22 at 11.06.55Oggi, presso Il Circolo della Stampa di Avellino, si è tenuta la presentazione della nuova Stagione Teatrale 2022/2023 del Teatro Partenio. 

Il ricco programma, che inizierà il prossimo 12 novembre, vanta la partecipazione di attori straordinari e personaggi di spicco della Tv italiana.

«È il secondo anno che abbiamo fatto questa programmazione al Teatro Partenio, un teatro storico che è ripartito dopo tanti anni» – ha affermato il Prof. Antonio Caradonna, Membro del Cda del Teatro Pubblico Campano - «È un modo per restituire la prosa alla città di Avellino, una città che merita, ovviamente anche con il Teatro Gesualdo

Nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia, il Prof. Caradonna ha espresso il suo entusiasmo per l’imminente stagione teatrale, speranzoso che anche quest’anno, si registri un pubblico notevole: «Siamo ripartiti l’anno scorso e la gente ha risposto alla grande. Praticamente avevamo il sold out tutte le sere. Quest’anno abbiamo fatto una programmazione molto molto varia, molto variegata, molto bella, con grandi artisti di respiro nazionale e sicuramente siamo convinti che ancora una volta il pubblico risponderà adeguatamente

Alessandro Siani, attore e comico napoletano, sarà lo special guest di questa stagione teatrale e si esibirà a dicembre in tre serate: «Fuori abbonamento abbiamo il grande Siani, in effetti. Siani è una persona molto molto richiesta a livello nazionale, quindi è stato difficile, ma vi dico la verità: Siani è uno di quelli che viene ad Avellino con molto molto piacere. Anche quando Avellino ha avuto delle grosse difficoltà, lui ha chiesto di venire anche gratuitamente in passato, quindi è una persona che ama Avellino, ha notato l’affetto del nostro pubblico e noi siamo felicissimi di averlo dal 16 al 18 dicembre» - ha concluso Caradonna.

Source: www.irpinia24.it