Commissione Europea, premio per il nuovo Bauhaus europeo 2022

18 progetti vincitori provenienti da tutta Europa

pexels-freestocksorg-113885Durante la cerimonia di chiusura del primo festival del nuovo Bauhaus europeo, svoltasi sabato scorso, i commissari Gabriel e Ferreira hanno annunciato i vincitori dei premi del nuovo Bauhaus europeo 2022. I premi celebrano nuovi stimolanti esempi delle trasformazioni che il nuovo Bauhaus europeo intende introdurre nella nostra vita quotidiana, nei nostri spazi di vita e nelle nostre esperienze. I progetti candidati erano ben 1100. Sono stati assegnati quattro premi per ciascuna delle quattro categorie, a loro volta suddivise in due sezioni (progetti già completati e “astri nascenti”, ovvero idee di giovani talenti di età pari o inferiore a 30 anni).

Nella categoria “Rientrare in contatto con la natura”, i vincitori provengono da Spagna, Francia, Germania e Polonia. Per la categoria “Ritrovare un senso di appartenenza” sono stati premiati progetti provenienti dall’Austria, dalla Lituania, dalla Polonia e dalla Cechia.

I migliori progetti della categoria “Dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno” vengono invece da Belgio, Grecia, Italia e Ungheria. Infine sono stati assegnati due premi ai vincitori di un voto pubblico: si tratta del progetto cipriota “Gardens of the future” (giardini del futuro) e al progetto della Spagna per la categoria “astri nascenti “, intitolato “Biophotovoltaics for nature and people” (biofotovoltaico per la natura e per le persone). Ciascuno dei progetti vincitori riceverà un premio finanziario e una media partnership comprendente un pacchetto per la comunicazione offerto dalla Commissione. Per maggiori informazioni consultare tutte le informazioni sui vincitori e sui 52 finalisti nonché le domande e risposte sui premi. È possibile anche scaricare il video della cerimonia

 

Source: www.irpinia24.it