Unione dei mercati dei capitali: “Investire per un’Unione Europea più forte”

Oggi mercoledì 1°giugno la conferenza stampa

pexels-freestocksorg-113885Domani, mercoledì 1° giugno, la Commissione europea ospiterà una conferenza ad alto livello sul tema “Unione dei mercati dei capitali: investire per un’Unione europea più forte, più prospera e più sostenibile”.

L’obiettivo principale di questo evento è sottolineare il ruolo dell’Unione dei mercati dei capitali nel sostenere un’Unione europea più forte e un’economia più verde, digitale e resiliente, a vantaggio di tutti i cittadini.

In un momento in cui i colegislatori hanno presentato diverse proposte legislative sull’Unione dei mercati dei capitali, la conferenza ad alto livello offrirà anche l’opportunità di fare il punto sui risultati conseguiti e di discutere gli obiettivi futuri.

Tra gli oratori di alto livello figurano il Vicepresidente esecutivo Valdis Dombrovskis, il Commissario Paolo Gentiloni e la Commissaria Mairead McGuinness, nonché Nadia Calviño, prima vice prima ministra spagnola e ministra dell’Economia e della trasformazione digitale, Isabel Benjumea e Danuta Hübner, membri del Parlamento europeo, Verena Ross, presidente dell’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati, Ashley Adler, presidente dell’Organizzazione internazionale delle commissioni sui valori mobiliari (IOSCO) e altri esponenti del settore pubblico e dell’industria.

La conferenza si terrà a Bruxelles, presso l’edificio Charlemagne della Commissione europea. È possibile seguire l’evento in diretta.

Source: www.irpinia24.it