Avellino, l’ Amministrazione Comunale propone la pedonalizzazione del Centro Storico

Nargi: "Regolamenteremo tutto, gli accessi, i dehors e tutto ciò che sarà necessario"

WhatsApp Image 2022-05-17 at 12.59.41Avellino – Questa mattina, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, l’Amministrazione Comunale ha invitato a partecipare tutti i cittadini, i rappresentanti delle associazioni, commercianti della zona e i residenti al fine di raccogliere idee utili ad integrare il programma comunale.

Argomento principale dell’incontro è stato Il rilancio del Centro Storico. A tal fine, sono state promosse numerose azioni e iniziative, tra cui la pedonalizzazione di alcune aree, durante il periodo estivo. Tale proposta, però, non ha suscitato partecipazione tra alcuni cittadini, per la maggior parte residenti nelle zone.

«La pedonalizzazione fa parte di un progetto più ampio, quello del rilancio economico e turistico del Centro Storico» – ha dichiarato il Vicesindaco Laura Nargi – «L’incontro di questa mattina è aperto a tutti, alla cittadinanza, ai commercianti e i residenti. E’ un’occasione per spiegare le strategie dell’amministrazione, per recepire qualsiasi proposta e per limare le criticità che ci sono state lo scorso anno. Siamo aperti a questo processo partecipato. Veniamo da anni molto duri per le attività commerciali. Ad ogni modo, regolamenteremo tutto, gli accessi, i dehors e tutto ciò che sarà necessario»- ha così concluso Nargi.

Source: www.irpinia24.it