Carovita, Zaolino (Fismic/Confsal): “Accordo innovativo alla Ema”

Così il segretario provinciale

fismiFismic1300 Euro per l’anno 2022 per combattere l’aumento dei prezzi e rendere più agevole la vita dei dipendenti della Ema di Morra de Sanctis. Abbiamo fatto un accordo di reciproca soddisfazione“, dichiara il segretario della Fismic/Confsal Giuseppe Zaolino al termine dell’incontro tenutosi questa mattina presso l’associazione industriali di Avellino.

Alla Direzione della Ema va’ riconosciuta la sensibilità e la concretezza verso i propri dipendenti che hanno molto sofferto la crisi degli ultimi due anni per il crollo del trasporto aereo. È un accordo ponte per il 2022 ma consentirà ai circa 800 lavoratori di affrontare il carovita è l’aumento dei prezzi, in particolare carburanti e generi di prima necessità. La Ema è la prima azienda in Irpinia ad erogare i 200 euro detassati del decreto carburanti. Prossima tappa – conclude Zaolino – il mese di luglio per discutere della contrattazione di secondo livello per il triennio 2023 -2024-2025″.

L’accordo è stato sottoscritto da tutte le sigle sindacali Fismic –FimFiom-Uilm- Uglm e dall’intero Consiglio di Fabbrica.

Source: www.irpinia24.it