Avellino – Tutto pronto per la Mostra personale dell’artista Eliana Petrizzi “Lost to be found”

Dal 12 maggio al 10 giugno in via Mancini 19

index3

Avellino – AXRT Contemporary Gallery presenta Eliana Petrizzi “Lost to be found” a cura di Stefano Forgione dal 12 maggio al 10 giugno 2022, la Mostra personale dell’artista Eliana Petrizzi Vernissage giovedì 12 maggio ore 18.30 in via Mancini 19, Avellino.

Un percorso espositivo composto da numerose opere su tela o su legno sapientemente dipinte da Eliana Petrizzi.

La mostra accompagnerà il visitatore in un percorso suggestivo che lo condurrà, quadro dopo quadro, in un viaggio tra memoria, presente e contemporanea luce.

«La trama della tela sospende e mette in attesa il gesto artistico facendo sì che, nei suoi paesaggi e nei suoi volti, si percepisca una leggerezza forte, la tenebra luminosa e il peso dei sogni con periziosa e volontaria incuria. Ogni sua opera è un racconto e quel volto abita in quei luoghi, come se i dipinti avessero un legame univoco, i colori e le sfumature di quel volto abitassero in quei paesaggi, facendo di una intera esposizione un viaggio “non itinerante”.»

«Eliana con sapienza, amore e passione riesce a curare tutti i dettagli usando in maniera impropria l’iperrealismo, facendo delle sue opere una trasposizione di sentimenti e capacità onirica. La bellezza delle sue opere resta negli sguardi di chi le osserva, ignaro lui di essere parte di quel dipinto, sentendolo vicino, conosciuto. Suo. E capisce solo in quell’istante di perdersi per ritrovarsi.»

Mostra in presenza, ingresso libero.

Source: www.irpinia24.it