Imprenditorialità femminile, al via l’iniziativa Women2Invest

Le attività si svolgeranno online per 8 settimane a partire dalla metà di ottobre 2022

pexels-ketut-subiyanto-4623362Un bando di accesso e formazione che mira ad aiutare le donne provenienti dai campi STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) a familiarizzare con i fondamenti del Venture Capital.

L’inziativa, chiamata Women2Invest, è a cura dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT). Il programma  include una combinazione di lezioni, esperienza pratica, simulazione dei processi di investimento e lavori di gruppo, con l’obiettivo finale di fornire alle partecipanti un tirocinio retribuito o un lavoro nel capo del Venture Capital.

Le partecipanti avranno l’opportunità di costruire una rete di futuri colleghi, professionisti di alto livello e attori chiave nell’industria del Venture. Le attività si svolgeranno online per 8 settimane a partire dalla metà di ottobre 2022. Potranno partecipare donne con un background nei campi STEAM con interesse per l’industria del Venture Capital o per investimenti in startup.

Potranno partecipare donne con un background nei campi STEAM con interesse per l’industria del Venture Capital o per investimenti in startup.

Al seguente indirizzo tutti i dettagli.

 

Fonte: cliclavoro.gov.it

Source: www.irpinia24.it