Ariano irpino, accoglienza per chi è in fuga dalle zone del conflitto Ucraino
Per aderire sarà sufficiente compilare l'apposito modello
Il Comune di Ariano Irpino ha pubblicato un Avviso per la raccogliere la disponibilità all’accoglienza di nuclei familiari, minori o persone singole in fuga dalle zone del conflitto in Ucraina.
Le iniziative previste sono:
1. la ricognizione su tutto il territorio delle famiglie e dei singoli cittadini disponibili ad accogliere temporaneamente nuclei famigliari provenienti dell’Ucraina, composti in gran parte da donne (mamme, nonne, e persone sole) con figli anche minori al seguito, in fuga dalle zone di conflitto;
2. la ricognizione di alloggi in disponibilità di privati o di strutture ricettive presso i quali
accogliere le famiglie nel medio/lungo periodo, fermo restando la sottoscrizione di accordi di collaborazione con la Prefettura di Avellino, ai sensi dell’art. 15 della L. 241/1990 e della manifestazione di interesse relativa alle civili abitazioni da destinare alla accoglienza abitativa della rete SAI diramata mediante sito istituzionale del Comune.
3. altre forme di assistenza.
Coloro i quali intendono manifestare la propria disponibilità ad aderire ad una o più iniziative sopra elencate, possono utilizzare l’apposito modello attraverso l’email istituzionale dedicata: