TaeKwonDo, tante medaglie per gli Irpini ai campionati regionali

Saldutto: "Ringrazio per i sacrifici fatti dalla tutta la squadra, ai quali vanno i miei più sentiti compiacimenti"

Tkd IRPINODopo una lunga pausa dettata dall’emergenza COVID-19, la squadra del Centro Taekwondo Irpino di Mercogliano, guidata dai tecnici Luigi Saldutto e Rocco Giannelli, è tornata sul tatami sabato 19 e domenica 20 febbraio a San Giorgio a Cremano (NA). Una gara condotta a porte chiuse, con tante restrizioni ma che segna la ripresa delle competizioni e fa sperare ad un ritorno alla normalità.

Ovviamente non potevano mancare gli atleti Irpini i quali riescono a portare a casa ben 6 medaglie su 7 partecipanti di cui 4 Ori (Ilaria Galluzzo, Mattia Brancaleone, Francesco Del Gaudio, Rocco Giannelli) 2 Bronzo (Rosa Pia Del Piano e Vito Saldutto). Sfiora il podio anche Michael Del Monaco autore di una gara spettacolare ma che cede il passo al vincitore di categoria,

Una giornata da incorniciare in quanto le numerose medaglie conquistate consentono alla giovane squadra Irpina di classificarsi al 6° posto tra le 31 presenti.

«Le medaglie conquistate evidenziano una grande forza e determinazione dei miei atleti – dichiara il Direttore Tecnico Luigi Saldutto –  ai quali vanno i miei complimenti, purtroppo abbiamo preparato questa gara in soli venti giorni per via del covid. Un plauso al nostro Tecnico Rocco Giannelli che sabato ha combattuto e vinto nella cat. MASTER. Davvero un esempio per tutti.

Ringrazio per i tantissimi sacrifici fatti dalla tutta la squadra (Insegnanti, Atleti e Genitori) ai quali vanno i miei più sentiti compiacimenti.»

 

Source: www.irpinia24.it