Ariano Irpino (AV), riapre il Centro InformaGiovani

L'obiettivo è raccogliere e divulgare informazioni, in modo da favorire l'assunzione di scelte autonome e consapevoli e la partecipazione attiva alla vita sociale

Ariano_Irpino_full_view-e1583104857487Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Centro InformaGiovani di Ariano Irpino (AV):

“Da diversi giorni il Centro InformaGiovani è nuovamente attivo ad Ariano Irpino. I suoi servizi vengono attualmente offerti in modalità online. Presto, per Febbraio, è previsto il regolare inizio delle attività in presenza, presso la sede in Via Tribunali/Piazza Garibaldi.

Il Centro InformaGiovani si rivolge a giovani tra i 15 e i 35 anni. L’obiettivo è raccogliere e divulgare informazioni, in modo da favorire l’assunzione di scelte autonome e consapevoli e la partecipazione attiva alla vita sociale.

Tra i primi servizi già attivi:

  • Sportello CCC Candidatura Curriculum Colloquio: le/gli utenti hanno la possibilità di sottoporre all’attenzione degli operatori il proprio curriculum e ricevere concrete proposte per il miglioramento di esso, per la candidatura e per il colloquio;
  • Servizio informativo su domanda: le/gli utenti hanno la possibilità di esporre proprie esigenze e/ o porre concreti quesiti riguardo ai più diversi ambiti concernenti la condizione giovanile (formazione, lavoro, cultura, sport, tempo libero, … ). Gli operatori risponderanno direttamente o attivando una ricerca mirata;
  • Servizio annunci: raccolta e pubblicazione di offerte di lavoro, corsi di formazione, concorsi e altri annunci di interesse.

Il Team di lavoro di Ambiente Salute Lavoro, l’associazione a cui è stato affidato in gestione il Centro, è disponibile online nei seguenti orari:

  • Mattina: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
  • Pomeriggio: il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:30

Non esitate a contattarci: infogiovaniariano@gmail.com

Invitiamo giovani anagrafici (ma anche giovani di spirito!) a visitare la nostra pagina facebook, a seguire e a partecipare attivamente alle attività che progressivamente proporremo alla collettività.

Assicuriamo rispetto della privacy, attento ascolto, impegno e atmosfera amichevole!”

Source: www.irpinia24.it