Coronavirus a Baiano, sospese le attività didattiche in presenza in tutte le scuole

Sospeso il mercato settimanale e chiusa la Villa Comunale

scuolaAlla luce della crescita esponenziale dei contagi a livello locale, dovuta alla rapida diffusione della variante del virus Sars-cov2, il sindaco di Baiano, Enrico Montanaro, ha adottato una nuova ordinanza con misure restrittive. 

 Nel dettaglio, fino a tutto il 17 gennaio 2022, è disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, nonché delle attività ludico-ricreative (ludoteche) presenti sul territorio comunale. 

Si precisa, comunque, che restano consentite in presenza le attività didattiche destinate agli alunni con bisogni educativi speciali (BES) o portatori di disabilità, previa valutazione da parte dell’Istituto scolastico delle specifiche condizioni di contesto e, in ogni caso, garantendo la continuità del servizio erogato. 

Lo stesso provvedimento ordina, inoltre, la sospensione di manifestazioni, di feste, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico (piazze, parchi pubblici) o privato (abitazioni altrui), anche di carattere culturale, ludico, sportivo nonché la sospensione del mercato settimanale, la chiusura al pubblico della Villa Comunale ed il divieto di utilizzo degli impianti sportivi comunali.

Si dispone, infine, il divieto di assembramento negli spazi e nelle aree pubbliche e l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale anche all’aperto.

 Restano ferme le disposizioni statali e regionali vigenti alla data di entrata in vigore del presente provvedimento.

Clicca qui per l’ordinanza.

Source: www.irpinia24.it