Primo consiglio provinciale per Buonopane: “Mi aspetto grande condivisione e confronto”

Stamattina delineate le linee programmatiche di mandato

IMG_7861Avellino - Questa mattina, presso Palazzo Caracciolo, si è tenuta la prima seduta del consiglio provinciale presieduto dal neopresidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane.

In aula, sono state delineate le linee programmatiche di mandato 2021-2025: «Il punto principale, all’ordine del giorno, sono le linee programmatiche. Oggi illustrerò al consiglio quella che è la mia visione della Provincia come ente di pianificazione, coordinamento e progettazione a livello provinciale. Certamente, con l’opposizione ci sarà un rapporto improntato sul dialogo. Mi aspetto grande condivisione e confronto in merito ai temi esposti. Rispetto alle deleghe, è chiaro che mi confronterò innanzitutto  con i consiglieri eletti e che mi hanno sostenuto; con tutti gli altri ci sarà dialogo. I consiglieri di opposizione non condizioneranno le mie scelte. Per le deleghe i tempi non saranno immediati perchè ho bisogno di fare una serie di valutazioni, anche rispetto a quello che voglio seguire io in prima persona».

Il neopresidente è in prima linea anche per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 che si sta abbattendo sull’Irpinia con maggior veemenza: «La situazione è molto delicata perchè mai si è avuta una diffusione così ampia di contagi in quasi tutte le comunità della Provincia. C’è stato già un primo incontro con il Prefetto Spena e ce ne sarà un altro questa mattina per cercare di coordinare le azioni tra tutti i soggetti coinvolti: sindaci, Prefettura e Asl. E’ oggettiva la crisi che stiamo affrontando; l’enorme numero di positivi mette in difficoltà il sistema Asl dei tracciamenti e un altro aspetto che stiamo affrontando riguarda le vaccinazioni e il sistema delle prenotazioni che impone di vaccinarsi dove vi è disponibilità. Per quanto non sia di nostra competenza, stiamo seguendo da vicino la vicenda, in termini di coordinamento e di aiuto; la Provincia sta facendo la sua parte» ha concluso il neo presidente della Provincia, Rizieri Buonopane.

Source: www.irpinia24.it