Luogosano – Unarma, presentato il calendario 2022 “La quinta essenza”
Opera realizzata dagli artisti Tony Esposito e Luca Pugliese
Luogosano –Unarma, lo storico sindacato dei Carabinieri, stupisce ancora dopo il successo dell’anno precedente e questa volta lo fa presentando il calendario 2022.
L’evento nazionale si è svolto nella Provincia di Avellino, nel piccolo borgo di Luogosano.
L’opera è stata realizzata dagli artisti/cantautori Tony Esposito e Luca Pugliese, riscuotendo un grosso successo nella critica. La copertina, un quadro su tela, rappresenta al centro il simbolo Unarma – “La quinta essenza” contornato dai quattro elementi della vita Acqua, Fuoco, Terra e Aria. Questo progetto consolida la fantastica realtà che oggi è divenuta Unarma asc che dimostra, ancora una volta, di essere sempre un passo avanti. Alla presentazione hanno partecipato di Autorità locali e Provinciali, il Segretario Generale Unarma Antonio Nicolosi e tutta la dirigenza nazionale, proveniente da ogni regione Italiana.
A fare gli onori di casa è stato il Segretario Generale Provinciale di Avellino Massimiliano Lo Priore. L’ impeccabilmente conduzione è stata affidata dal presentatore Angelosante Donato venuto dall’Abruzzo, insegnante d’arte e esperto della materia nonché presentatore-showman. La serata ha avuto inizio con la presentazione del calendario e la descrizione delle opere da parte degli autori, susseguita con una cena nel corso della quale Tony Esposito e Luca Pugliese hanno omaggiato i partecipanti con un concerto esclusivo, per poi concludersi con uno strepitoso spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta Colorexplosion del maestro Mastromarino Ferdinando, lasciando entusiasti tutti i presenti.
Il Segretario Generale Provinciale di Avellino Massimiliano Lo Priore: “E’ stata presentata un’opera unica nel suo genere. Ci aspettavamo un grande successo, ma non di questa portata. Un grazie va ai maestri Tony Esposito e Luca Pugliese che hanno permesso la realizzazione del Calendario 2021 “La quinta essenza”. Sono orgoglioso ancora di più perché questo evento si è svolto nel piccolo borgo di Luogosano, paese caratteristico della provincia Irpina dove sono radicate le mie origini familiari. Ancora una volta abbiamo scritto la storia e lo abbiamo fatto qui, in Irpinia”.
“Difficile trovare le giuste parole per descrivere quest’opera, bisogna solo guardarla e rimanere aggraziati dalla sua bellezza e significato profondo. Esso rappresenta Unarma asc come “La quinta essenza” al centro della vita. E’ solo il primo traguardo di un anno, il 2022, pieno di novità per i nostri associati sotto l’aspetto di tutela dei diritti militari che non voglio anticipare, lo faremo al momento giusto. Confidiamo – conclude Lo Priore – in un anno pieno di serenità per tutti noi e le nostre famiglie, in attesa che questo periodo di pandemia finisca presto. Unarma c’e’!”