Gesualdo (AV), mercoledì inaugura l’Infopoint Sistema Irpinia

L'Hub rappresenta la porta di ingresso nobile del Distretto della Valle Ufita grazie all'imponente patrimonio di storia, arte e Cultura che Gesualdo porta in dote a questa parte dell'Irpinia

Locandina INAUGURAZIONE GesualdoRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Pro Loco di Gesualdo (AV):

Mercoledì 01 Dicembre alle ore 10.30 alla Presenza del Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, di Edgardo Pesiri Sindaco di Gesualdo, della Presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Donatella Cagnazzo, dei Sindaci e degli organi istituzionali dei cinque comuni taglio del nastro e inaugurazione ufficiale dell’Infopoint Sistema Irpinia di Via Municipio.

Il Progetto Sistema Irpinia nasce da un’idea dell’Ente Provincia, capofila, ratificata con atto notarile nel novembre 2019 e con la compartecipazione della Camera di Commercio, Unione degli Industriali ed altri soggetti giuridici, che si propone la promozione e la valorizzazione delle realtà locali e del patrimonio e di risorse strategiche del territorio. Queste finalità saranno perseguite mediante azioni di marketing strategico e la promozione di eventi culturali, con riferimento a quelli musicali, artistici e sportivi; inoltre mediante organizzazione di festival, corsie concorsi, mostre, fiere e conferimento di borse di studio. Per tali finalità la Fondazione acquisirà risorse finanziarie sufficienti a garantire la conservazione del patrimonio o con l’utilizzo di risorse anche da parte di terzi.

Portale Sistema Irpinia – Hub 17 https://sistemairpinia.provincia.avellino.it/it/distretti/distretto-17

Info Point Gesualdo https://sistemairpinia.provincia.avellino.it/it/infopoint/infopoint-distretto-17-0

Commento del Sindaco Edgardo Pesiri

L’Hub di Gesualdo , già attivo da qualche tempo, rappresenta la porta di ingresso nobile del Distretto della Valle Ufita grazie all’imponente patrimonio di storia, arte e Cultura che Gesualdo porta in dote a questa parte dell’Irpinia.

Le sinergie e collaborazioni fattive attivate con i Sindaci del Comprensorio e la dinamica presenza di Sistema Irpinia consentiranno al nostro territorio di migliorare ed ottimizzare l’offerta turistica arricchendola di servizi e novità.

Invito la Comunità a partecipare all’inaugurazione di Mercoledì al Comune e a sostenere l’attività degli operatori di Sistema Irpinia in questo meritevole progetto di valorizzazione del territorio.”

Source: www.irpinia24.it