Von Der Leyen: “Vaccino anti Covid-19 continua a salvare migliaia di vite in Europa”

La Presidente della Commissione europea si esprime in merito alla necessità di accelerare la vaccinazione

European Union FlagIeri la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato quanto segue in merito alla necessità di accelerare la vaccinazione:

“La vaccinazione contro la COVID-19 continua a salvare migliaia di vite in Europa. Ma ci troviamo di fronte a una nuova ondata di contagi e dobbiamo quindi intensificare gli sforzi di vaccinazione.

La buona notizia è che disponiamo di quantità sufficienti di vaccini. Entro la fine della settimana l’Europa avrà fornito 1 miliardo di dosi agli Stati membri. La seconda notizia importante riguarda la dose di richiamo, che dovrà essere effettuata 6 mesi dopo la prima vaccinazione. Dobbiamo mantenere l’immunità delle persone già vaccinate. Attualmente le agenzie dell’UE raccomandano la somministrazione di dosi di richiamo a tutti gli adulti. Le dosi di richiamo permettono di raggiungere un livello di protezione più elevato. Si potranno così evitare numerosi ricoveri e decessi.

Infine, dobbiamo convincere più persone a vaccinarsi. Un quarto degli adulti nell’UE non ha ancora completato il ciclo vaccinale. Chi non è vaccinato rischia di contrarre forme più gravi di COVID-19. Il vaccino protegge sé stessi e gli altri”.

Source: www.irpinia24.it