Garanzia Giovani – Collocamento Mirato, al lavoro 15 tirocinanti

Il presidente Biancardi: "La Provincia primo ente ad aver attivato uno specifico percorso"

IMG-20211126-WA0007La Provincia di Avellino, attraverso la convenzione con l’Agenzia per il Lavoro “Mestieri Campania” – Sportello di Avellino, ha attivato la misura dei Tirocini Formativi nell’ambito di Garanzia Giovani – Collocamento Mirato. 

I tirocinanti affiancheranno le attività territoriali degli Hub di “Sistema Irpinia”, occupandosi dell’accoglienza informativa di base.

È per noi un orgoglio essere il primo ente ad aver attivato uno specifico percorso che possa orientare giovani, con difficoltà di inserimento occupazionale, nel mondo del lavoro e della promozione culturale e territoriale”, dichiara il presidente della Provincia, Domenico Biancardi.

Soddisfatta la responsabile dello Sportello di Avellino di “Mestieri Campania”, Luisa De Lisio, del progetto costruito con la Provincia. “L’Amministrazione Provinciale – dice De Lisio – ha saputo cogliere gli obiettivi più concreti della misura dei tirocini, scegliendo come beneficiari soggetti fragili, a cui ha offerto un percorso di riqualificazione formativa e di reinserimento sociale”.

Sono 15 i tirocinanti che dal prossimo 1 dicembre opereranno nei vari Hub del territorio. Questa mattina, nella sala consiliare “Pietro Foglia” di Palazzo Caracciolo, la firma dei contratti.

Source: www.irpinia24.it