Sibilia: “Riprovevole ed indegno quanto accaduto a Marano di Napoli”

Il Sottosegretario all'Interno condanna le minacce inviate ai commissari prefettizi

sibilia_carlo_serio_fgQuello che è accaduto a Marano è riprovevole e indegno. Nei giorni scorsi, la terna commissariale che deve occuparsi della gestione del comune in provincia di Napoli è stata fatta oggetto di minacce: una busta con proiettili è stata inviata da ignoti delinquenti alla sede del municipio.

I commissari straordinari inviati cinque mesi fa dal Prefetto di Napoli a seguito dello scioglimento per infiltrazioni camorristiche hanno l’arduo compito di accompagnare il comune di Marano verso il ripristino della trasparenza e della legalità nella gestione amministrativa. A loro va dunque tutto il mio sostegno, al quale confido che si aggiunga quello di ogni cittadino onesto. Deve essere chiaro che la legalità deve far parte prima di tutto della politica ma il cittadini deve prendersi la propria responsabilità nel difendere il proprio territorio dal malaffare e dagli interessi dei clan. Dopo questo grave episodio intimidatorio, facciamo sentire forte ai commissari prefettizi che siamo dalla loro parte e dalla parte della legalità“.  

È quanto afferma il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, commentando la notizia dell’invio di proiettili al comune di Marano Di Napoli.
Source: www.irpinia24.it