Maria Grazia Cucinotta fa tappa al Partenio: “E un ricominciare!”

Il Cinema Partenio ripropone il "Postino" accogliendo l'attrice protagonista Cucinotta

il-postino-massimo-troisi-maria-grazia-cucinottaOggi, presso il cinema Partenio, le associazioni Ebbridilibri e ZiaLidiaSocialClub hanno riportato in scena una delle storie più belle e appassionanti del cinema italiano, “IL POSTINO” di Michael Radford, 1994, tratto dal romanzo “Il postino di Neruda” di Skarmeda.

La storia, nota a tutti, dell’esilio politico del famoso poeta cileno Pablo Neruda e del legame profondo che instaura con il portalettere di una piccola isola del sud, Mario Ruoppolo, interpretato dal grande, inimitabile e indimenticabile Massimo Troisi poco prima della prematura scomparsa. Ma anche il racconto di un amore che fiorisce impetuoso insieme al sentimento viscerale per la poesia. Un inno all’amicizia, all’amore e alla libertà. Inevitabilmente commovente.

Presente in sala, anche l’attrice Maria Grazia Cucinotta che, nel film, interpreta il grande amore del portalettere.WhatsApp Image 2021-11-13 at 19.38.29

«Sono molto emozionata perché per noi è un ricominciare – ha dichiarato l’attrice, accolta con grande calore dalla cittadina avellinese – Questa tournéè la portiamo in giro da quasi due anni e sono felice di ricominciare da Avellino, dal sud, perché è un doppio significato: a parte l’emozione di ritrovare il pubblico e di ritornare a condividere emozioni, anche il ritorno ad una una vita normale. E’ la speranza di tutti ritornare a vivere il teatro. Stasera speriamo di portare dei sorrisi. Questa è una commedia e forse la miglior cura è proprio il sorriso, ritornare ad essere positivi nella risata però». 

Prima della visione del film si è tenuto un omaggio poetico a Pablo Neruda a cura dell’attore Salvatore Iermano.

Source: www.irpinia24.it