M.I.D. Campania: “Silenzio assordante della figura politica su problematiche serie”

Così Giovanni Esposito sulla vicenda di Luciano il senza tetto di Avellino

logo_midRiceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Giovanni Esposito, Coordinatore Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili, che evidenzia il silenzio assordante della figura politica delegata dinanzi a queste problematiche serie che necessitano di seri interventi e iniziative.

«Con questo comunicato stampa il Coordinatore Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili Giovanni Esposito, avendo appreso dalla stampa la notizia di oggi di Luciano il senza tetto di Avellino, interviene sulla questione affermando che fino a questo momento il concittadino in questione ha potuto contare solo ed esclusivamente sulla solidarietà di alcuni concittadini che si sono accollati a proprio carico le spese di alloggio presso un B&B dove ha potuto alloggiare e riposare per circa una decina di giorni.

Nel frattempo sono a conoscenza dell’intervento dei servizi sociali che sono al momento alla ricerca di una casa dove fare alloggiare Luciano qualora se ne trovino le possibilità e fattibilità.

Dopo il servizio abbiamo appreso dell’intervento anche del giornalista Enzo Costanza che ha informato il vescovo sulla questione e che a sua volta ha permesso a Luciano di pernottare presso la casa di Fraternità fin quando non vi sarà trovato alloggio da parte appunto dei servizi sociali.

Come Coordinatore Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili mi faccio da subito promotore per la convocazione di un tavolo istituzionale aperto a tutti i cittadini, associazioni, istituzioni sociali e soprattutto politiche affinché si possano trovare soluzioni immediate e incisive per trovare risposte e soluzioni non solo per Luciano ma per tutti i concittadini invisibili della città che necessitano di usufruire di misure di contrasto alla povertà.»

 

 

Source: www.irpinia24.it