Mercogliano (AV), venerdì omaggio a Frasca e Turco

Gli artefici dell’iniziativa sono Gianni Di Nardo, presidente del Co.Ci.S, e Paolo Capozzo, attore e regista

teatro-99-postiRiceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

“Serata- omaggio in memoria di Federico Frasca e di Pietro Turco, rispettivamente il fondatore e compositore delle colonne sonore degli spettacoli al “Teatro 99 Posti” di Mercogliano. Venerdì 22, alle 19, nell’istituzione culturale, la manifestazione tra arte, aneddoti e musica.

Gli artefici dell’iniziativa sono Gianni Di Nardo, presidente del Co.Ci.S, e Paolo Capozzo, attore e regista. Al aprire la serata, il sindaco di Mercogliano,Vittorio D’Alessio, e l’assessore alla Cultura Barbara Evangelista., “Sarà un incontro per ricordare due grandi talenti dell’Irpinia, Federico Frasca e Pietro Turco, informatico, musicista e pittore. Delle opere di Turco, è allestita pure una mostra, per testimoniare il suo grande amore per la Pop Art, rielaborata anche con la tecnologia visiva. Assegneremo i riconoscimenti a due giovani e brillanti talenti del territorio”-.

Ricco il parterre degli ospiti, con Carlo Maria Frasca, Enzo Marangelo, Ilia Caso, Maria Irpino e Massimo Vietri, i componenti della Compagnia dell’Eclissi di Salerno Enzo Tota e Robertyo Lombardi, Lello Serao, presidente dell’ARTEC di Napoli, e Niko Mucci, il drammaturgo Carlo Cerciello con l’attrice Imma Villa, l’autore e regista Roberto Negri, Luigi Frasca ed Angela Caterina, Marina Bruno, la straordinaria interprete della “Gatta Cenerentola” di Roberto De Simone. “Ognuno- continua Capozzo- racconterà Federico Frasca, intrattenendo gli spettatori con pièce teatrali e musicali”-.

Per le prenotazioni, si può contattare il n. 3485144339″

Source: www.irpinia24.it