Montemiletto, lavori di utilità collettiva, manutenzione e decoro

L'Amministrazione comunale ha deliberato l’approvazione e la realizzazione di nuovi progetti sul territorio

246464794_1156180051576043_1696064379312123703_nIl Comune di Montemiletto ha dichiarato di voler continuare ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti a titolarità dei comuni, utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni all’ interno del proprio luogo di residenza.
A dichiararlo è proprio l’ Amministrazione comunale che, negli ultimi due anni, ha avviato un percorso di rinnovamento nel settore della manutenzione e dei lavori di pubblica utilità.
 
«L’Amministrazione comunale continua nell’attività di programmazione avviata e portata avanti in questi due anni, tenuto conto della eccessiva carenza di personale ereditata soprattutto nel settore della manutenzione e dei lavori di pubblica utilità nonché dello stato di dissesto dell’Ente dichiarato dall’Amministrazione FRONGILLO.
A tal proposito, il Comune di Montemiletto ha inteso continuare ad offrire nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale la propria disponibilità per la partecipazione a progetti a titolarità dei comuni, utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il medesimo comune di residenza.
In continuità a quanto già in essere da alcuni mesi, l’Amministrazione comunale ha deliberato nuovamente l’approvazione e realizzazione di nuovi Progetti Utili alla Collettività (PUC) – Reddito di Cittadinanza.
Prosegue, come fatto finora, la volontà di usufruire e sfruttare le opportunità, gli strumenti e le risorse previste e messe a disposizione da tutti gli Enti sovracomunali (Stato, Regione, Provincia, Comunità Montana, Consorzio dei Servizi Sociali ecc.), senza oneri e costi a carico del Comune.
Dalla Stabilizzazione degli LSU, a tutti i Progetti di inclusione (PUC, ITIA ecc.), si continua a lavorare per garantire manutenzione a servizio di tutta la Comunità».
Source: www.irpinia24.it