CROM di Mercogliano, l’Irpinia al centro di cambiamenti

Biancardi: "Si potrà finalmente godere di finanziamenti sulla parte scientifica in Irpinia. Abbiamo raggiunto un grande obiettivo"

WhatsApp Image 2021-10-19 at 14.58.26Stamattina, presso Palazzo Caracciolo, si è tenuta una conferenza stampa finalizzata ad evidenziare l’attività futura del “CROM”, Centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano, e gli imminenti e vantaggiosi risvolti che riceverà l’Irpinia in seguito al rinnovo della concessione dei locali della Provincia alla fondazione Pascale di Napoli. 

Si tratta di una concessione di carattere ventennale e propedeutica al mantenimento degli standard di ricerca oncologica pediatrica che costituisce l’ attività principale del CROM.

«Avevamo già un accordo con la Fondazione Pascale proprio perché non si voleva vivere più in questa precarietà e non solo nell’ambito della manutenzione o della gestione, ma anche della stabilizzazione – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi - L’ Irpinia gode di un centro scientifico a Mercogliano la cui struttura è stata già messa a disposizione dalla Provincia e la sua convenzione sarà firmata oggi. Si potrà finalmente godere di finanziamenti sulla parte scientifica e della ricerca in Irpinia. Abbiamo raggiunto un grande obiettivo insieme al Presidente della Commissione Sanità, Vincenzo Alaia, che ha favorito questa convezione accelerando i tempi».

 

 

Source: www.irpinia24.it