Ato Rifiuti, “Nessuno Tocchi l’Irpinia”: “Procedere all’avvicendamento della carica presidenziale”

Così in una nota il Coordinamento dopo la sconfitta di Tropeano a Montefredane

Nessuno tocchi l'Irpinia“La recente tornata elettorale amministrativa ha visto eleggere quale nuovo Sindaco del comune di Montefredane l’avv. Ciro Aquino il quale ha preso il posto dell’uscente arch. Valentino Tropeano”.

E’ quanto evidenzia in una nota il Coordinamento “Nessuno Tocchi l’Irpinia”.

Quest’ultimo in virtù della sua carica di Primo cittadino nel 2017 è stato eletto Presidente dell’ “A.T.O. Rifiuti Avellino” per cui terminato il proprio mandato sindacale ha cessato anche di ricoprire la suddetta carica apicale”, continua la nota del Coordinamento.

Per questi motivi riteniamo doveroso che si proceda quanto prima all’ avvicendamento della relativa carica presidenziale, evitando che nelle more si assumano decisioni di vitale importanza da parte del Consiglio d’Ambito o provvedimenti in carica allo stesso Presidente”, prosegue la nota.

Le delicate questioni attinenti le competenze dell’Ente d’Ambito irpino non possono certamente essere affrontate in una condizione di una incompiuta operatività istituzionale, e questo per tutelare in primis gli interessi delle comunità locali di questa provincia”, conclude la nota.

Source: www.irpinia24.it