Assalto CGIL, Sinistra Italiana: “Aderiamo con convinzione alla Manifestazione”

Così in una nota la Federazione irpina

Sinistra_Italiana.svgAvellino – “I fatti di Roma che lo scorso nove ottobre hanno visto l’occupazione della sede della CGIL, oltre che essere un vero e proprio assalto ad luogo rappresentativo di milioni di lavoratori e lavoratrici, restano qualcosa di grave e preoccupante”.

Così in una nota Sinistra Italiana-Federazione di Avellino.

Un’azione paramilitare di stampo fascista e sovversiva che ha attaccato con violenza il cuore della vita democratica del nostro Paese. Sinistra Italiana è vicina alle compagne e ai compagni della CGIL, ma soprattutto con fermezza dice no a qualsiasi tipo di rigurgito neofascista, a chi pensa di poter violentare senza alcuna forma di rispetto la Costituzione Italiana, e attaccare i fondamenti della nostra democrazia“, continua Sinistra Italiana.

Ricordiamo che l’Italia ha combattuto e sconfitto il fascismo grazie al fervore e allo slancio della Resistenza, e quei valori attraversano ancora oggi un pezzo importante del Paese e del suo tessuto civile. Per questo aderiamo con convinzione alla Manifestazione indetta per sabato 16 ottobre da Cgil, Cisl e Uil, a Roma“, prosegue Sinistra Italiana.

Per dire con chiarezza che nessuno spazio di agibilità democratica può essere concesso alle organizzazioni dichiaratamente neofasciste, che vanno immediatamente sciolte, e che di fronte ad un attacco così volgare alla Cgil, e a ciò che quel sindacato rappresenta, non possono esserci dubbi su dove occorre essere“, conclude Sinistra Italiana.

Source: www.irpinia24.it