Motocarriola a prezzo conveniente, ma è una truffa

Due persone denunciate dai carabinieri di Bagnoli Irpino

1I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato due uomini della provincia di Napoli, ritenuti responsabili del reato di truffa.

A cadere nella loro trappola un uomo del posto che, dovendo acquistare una motocarriola, veniva attratto da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un noto sito di annunci on-line: considerato l’ottimo prezzo, non esitava a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sull’articolo messo in vendita, sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava ad effettuare il pagamento di 500 euro mediante accredito su carta prepagata.

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della macchina agricola e si rendeva irreperibile.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili della truffa: si tratta di due uomini, già noti alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

difenditi dalle truffe carabinieri avellino

Source: www.irpinia24.it