Morra De Sanctis (Av) – Presentazione libro di Maria Rosaria Pagnani

Evento previsto per oggi, sabato 9 ottobre, alle ore 18:00

morra-de-sanctisContinua l’autunno letterario morrese che, questa volta, vedrà il Castello Biondi Morra scenario nella presentazione del libro della professoressa Maria Rosaria Pagnani dal titolo “Donne da raccontare – Isabella e le altre” che si terrà sabato 9 ottobre 2021 alle ore 18.
 
Siamo orgogliosi di continuare a coltivare la vocazione culturale di Morra” – ha affermato il Presidente della Pro Loco Francesco Pennella – “Questa è il terzo incontro con un autore di un inedito che abbiamo proposto nel corso del 2021. Sia la storia di Morra sia il suo castello si prestano facilmente a fare da contorno ideale a questo tipo di manifestazioni e siamo felici di presentare un libro che parla di donne e, in particolare, di una donna molto importante della famiglia Morra: Isabella“.
 
Come ben si può capire, infatti, parte del nuovo scritto della professoressa Pagnani è dedicato proprio a Isabella Morra, sfortunata ed abilissima poetessa del ‘500, vissuta a Favale, l’odierna Valsinni, da molti considerata tra le antesignane del romanticismo e sicuramente tra le più raffinate scrittrici della sua epoca.
 
Insieme all’autrice e al Presidente della Pro Loco di Morra De Sanctis e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, interverranno anche il sindaco Vincenzo Di Sabato e il dottor Giuseppe Marra, storico e filologo. A moderare i lavori sarà il giornalista Jonatas Di Sabato.
Source: www.irpinia24.it