Il rifugio per cani “La casa di Billy” ospita una scolaresca di Mirabella

Il Presidente della Gadit Avellino ringrazia la Dottoressa Pepe per la riuscita di questo evento

WhatsApp Image 2021-09-27 at 11.38.28La Gadit Avellino ringrazia il Direttore Sanitario del rifugio per cani la Casa di Billy per aver aperto la sua struttura a una scolaresca. La Guardie Ambientali D’Italia, sez Avellino ,si complimenta con il Direttore Sanitario del canile/rifugio La Casa di Billy di Luogosano (AV) per l’ iniziativa che si è compiuta in settimana, con la visita guidata di una scolaresca per il progetto PON “MIRABILIA” dell‘IC Raimondo Guarini di Mirabella Eclano : “Cani e Gatti adorabili amici” Un progetto di educazione civica e ambientale con particolare attenzione per l ‘aspetto etico e la comunicazione con gli amici a quattro zampe.

La Dottoressa Pepe, Medico Veterinario, Direttore Sanitario del rifugio per cani e clinica veterinaria La Casa di Billy , ha aperto le porte della sua struttura per una visita guidata, accogliendo i ragazzi della scuola in un ambiente protetto e controllato rispettando tutte le norme di sicurezza e di rispetto verso gli amici a quattro zampe ospitati nella struttura. Il tema principale di questo incontro è stato l’ importanza del rispetto verso gli animali e l’ambiente, con particolare attenzione al problema dell’ abbandono e del randagismo . L’evento è stato molto interessante per i ragazzi che hanno avuto modo di accarezzare e interagire con i cani ospitati e soddisfare ogni curiosità sul mondo dei canili/rifugi e del lavoro del Medico Veterinario.

Il Presidente della Gadit Avellino ringrazia la Dottoressa Pepe per la riuscita di questo evento e per la sua disponibilità come Medico Veterinario per gli interventi di soccorso agli animali in cui la nostra associazione e è chiamata ad assolvere.

Source: www.irpinia24.it