Avellino Calcio, quarto pari consecutivo in campionato

I Lupi vengono fermati in casa del Monopoli: 0-0

avellino calcio in serie cMonopoli – Quarto pareggio su quattro partite. L’Avellino Calcio non va oltre lo 0-0 sul campo del Monopoli. Ancora a secco di vittorie la squadra di Braglia in questo inizio di stagione.

Partita che comincia con i Lupi in attacco e con i pugliesi che attendono per ripartire in contropiede. Al 10′ D’Angelo serve Kanoute, il quale con un diagonale spedisce sul fondo. Un minuto dopo, azione fotocopia, con lo stesso attaccante degli irpini che prende il palo. Al 13′ Tito prova il super gol da fuori area, la palla però si abbassa tardi e finisce di poco sopra la traversa. Il primo tempo si conclude dopo poche altre emozioni.

Nella ripresa, gli ospiti provano ad alzare i ritmi. Al 56′ punizione di Tito dal limite dell’area, con la palla che attraversa la barriera e viene respinta da Loria. Al 60′ si rendono pericolosi anche i padroni di casa: Hamlili tira in porta, ma Forte respinge in calcio d’angolo. Tre minuti dopo, Dossena colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, ma non centra la porta. Al 65′ viene annullato un gol al Monopoli: punizione dalla trequarti, Arena svetta di testa e Mercadante spedisce in rete, ma in netto fuorigioco. Al 69′ altra punizione per l’Avellino con Aloi, che sfiora l’incrocio dei pali. Al 75′ Kanoute si invola verso la porta avversaria, si libera di due marcatori, ma non può fare altro che tirare a pochi passi da Loria, il quale respinge la sfera. I Lupi provano a cercare il vantaggio, ma non c’è più tempo: finisce 0-0 al “Veneziani” di Monopoli.

Continua la maledizione dei pareggi per l’Avellino, con 4 punti racimolati in 4 gare di campionato. Il prossimo turno sarà domenica 26 settembre al “Partenio-Lombardi” contro il Potenza.

TABELLINO PARTITA

MONOPOLI-AVELLINO 0-0

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Mercadante, Arena, Bizzotto; Novella (11′ st Tazzer), Bussaglia, Piccinni (12′ st Hamlili), Vassallo (27′ st Langella), Guiebre; D’Agostino (12′ st Grandolfo), Starita. A disp.: Guido, Riggio, De Santis, Romano, Morrone, Nina, Nocciolini, Milani. All.: Colombo.
AVELLINO (3-4-2-1): Forte; Silvestri, Dossena, Bove (41′ st Rizzo); Ciancio, Aloi, D’Angelo, Tito (22′ st Mignanelli); Kanoute, Di Gaudio (41′ st Gagliano); Maniero (30′ st Plescia). A disp.: Pane, Matera, De Francesco, Mastalli, Messina. All. Braglia.
ARBITRO: Sig. Marco Monaldi della sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Sig.ri Giorgio Lazzaroni della sezione di Udine, Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2, Vito Guerra della sezione di Venosa (quarto uomo).
AMMONITI: 12′ pt Arena (M) per comportamento non regolamentare, 15′ pt Aloi (A), 20′ pt Novella (M), 29′ pt Piccinni (M) e 19′ st Dossena (A) per gioco scorretto, 8′ st Starita (M) e 34′ st Braglia (all. A) per proteste.
NOTE: gara con presenza di pubblico limitata. Angoli: 5-3. Recuperi: 2′ pt, 4′ st.

Source: www.irpinia24.it